Gestione del Materiale del Cliente

Procedure effettuate al fine di garantire la massima Qualità

  1. Controllo visivo del materiale ricevuto: segnalazione al cliente di eventuali difetti riscontrati che possono inficiare la corretta funzionalità dell’oggetto dopo il trattamento e si concordano le azioni correttive.
  2. Controllo della correttezza della documentazione ricevuta (disegni, specifiche di trattamento…).
  3. Compilazione di una scheda di lavorazione dove l’oggetto viene identificato, viene indicato il trattamento richiesto e vengono descritte le fasi principali del processo, compresi controlli e test termici, con riferimento alla procedura di lavorazione relativa al trattamento da effettuare.
  4. Consegna del materiale e relativa documentazione alla linea di produzione interessata: l’operatore appone il proprio timbro/firma sulla scheda in corrispondenza delle fasi di processo completate.
  5. Controllo dei vari parametri (spessore, aderenza, eventuale test termico e ispezione visiva finale); il collaudatore appone il proprio timbro/firma sulla scheda in corrispondenza dei controlli effettuati.
  6. Smontaggio materiale dai telai.
  7. Imballo secondo le istruzioni descritte in apposita procedura mirate ad assicurare l’integrità dell’oggetto durante il trasporto.